Seguici su
Cerca
Descrizione
L’Ufficio disciplina le attività economiche e produttive sulle quali esiste una competenza comunale di programmazione, indirizzo e controllo, comprendendo tra l’altro lo studio delle tematiche del settore, il monitoraggio della sua evoluzione nel territorio comunale, l’istruttoria delle richieste di autorizzazioni con l’espletamento di tutte le relative fasi procedurali, il supporto delle competenti commissioni comunali, in particolare:

-       si occupa del rilascio di autorizzazioni per l’esercizio di attività commerciali in sede fissa e di particolari categorie di artigiani;

-       opera nel campo dei pubblici esercizi, delle attività ricettive, dei locali di pubblico spettacolo e cura l’applicazione delle norme che ne regolano il funzionamento.

L’Ufficio esercita le attività connesse alla promozione degli interscambi sulle attività economiche e di sviluppo locale  e cura la realizzazione di interventi informativi e di supporto alle attività economiche, anche in collaborazione con le Organizzazioni di categoria del Commercio. dell’Artigianato, della Piccola Impresa e dell’Agricoltura.

Gestisce le attività mercatali e fieristiche istituite e promuove le attività fieristiche tipiche dell’economia della montagna, con particolare riguardo al settore agroalimentare, artigianale, artistico ecc.

Il mercato si tiene due volte a settimana presso la centrale piazza della Libertà nelle mattinate di giovedì e domenica.


Pagina aggiornata il 13/06/2023 16:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri