Abbonamenti agevolati ATCM

ABBONAMENTI ATCM AGEVOLATI

PER PERSONE IN DIFFICOLTA’ ECONOMICHE

 

 

Il Servizio Sociale  informa che è possibile presentare domanda per la concessione di un contributo una tantum finalizzato alla ricarica di un abbonamento ATCM di nuova missione oppure su uno già attivo il cui importo è variabile a seconda del percorso prescelto per l’abbonamento.

 

E' un' iniziativa promossa dall'Amministrazione Provinciale di Modena, con il supporto dell'Agenzia della Mobilità e dell’ ATCM, per aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell'attuale situazione di crisi economica.

 

L’agevolazione può essere concessa al capo famiglia o ai figli o ad altri componenti del nucleo familiare.

 

Gli interessati dovranno presentare domanda al Comune utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ente.

 

Il Comune dovrà certificare il reddito ISEE dei richiedenti attraverso il rilascio di un certificato da consegnare alla biglietteria ATCM di Modena Autostazione, o alla biglietteria di Sassuolo Stazione.

 

Il progetto non ha una scadenza fissa. La stessa è determinata dall’esaurimento del fondo previsto.

 

Requisiti

Ø     residenza del nucleo familiare nel Comune di Polinago;

Ø     dichiarazione ISE rilasciata da CAF convenzionato nel 2009 attestante un ISEE (o dichiarazione valore isee simulato nei casi di cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, cessata attività di lavoro autonomo) del nucleo familiare pari o inferiore ad € 12.000,00;

Ø     non usufruire di altra agevolazione di trasporto pubblico.

 

Per informazioni e predisposizione documentazione: Comune di Polinago Servizio Sociale – Corso Roma 71 -  Polinago – dal lunedì al sabato dalle ore 08,00 alle ore 13,00 – il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00.   Tel. 0536/47000

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 5 agosto 2009
modificato:mercoledì 5 agosto 2009