Richiesta di rimborso/compensazione IMU
Descrizione procedimento |
Il contribuente che abbia erroneamente versato somme non dovute a titolo di imposta municipale propria, può richiederne il rimborso (o la compensazione) entro 5 anni dal giorno del pagamento, ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione. |
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Modalità di presentazione |
La richiesta di rimborso deve essere presentata alll'Ufficio Protocollo del Comune. E' possibile utilizzare la modulistica predisposta reperibile presso l’UfficioTributi e sul sito internet. |
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Scadenza |
Entro 5 anni dal pagamento ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione. |
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Documentazione da presentare |
La richiesta motivata e debitamente compilata dovrà essere corredata dalla prova dell'avvenuto pagamento della somma della quale si richiede la restituzione. |
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Tempi di risposta |
Entro 180 giorni dalla data di protocollo dell'istanza di rimborso il Comune provvede al rimborso, se dovuto. |
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DOVE RIVOLGERSI |
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Ufficio |
Ufficio Tributi |
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Indirizzo |
Corso Roma, 71 – 41040 Polinago MO |
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Orari |
Dal Lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30 Si consiglia appuntamento telefonico |
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Telefono |
0536/47000 int. 12 |
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Fax |
0536/47672 |
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ufficio.tributi@comune.polinago.mo.it |
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Email certificata dell’Ufficio Email certificata del Comune |
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RESPONSABILI |
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Servizio |
Servizio Finanziario - Tributi |
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Responsabile del servizio |
Zironi Dott. Tiziano |
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creato: | lunedì 30 dicembre 2013 |
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modificato: | giovedì 22 gennaio 2015 |