Maneggio Gruppo Attacchi

WEEK-END A CAVALLO

Nell’Appennino Modenese

Il Gruppo Attacchi propone di scoprire la splendida e magica natura dell’Appennino Modenese nella completezza delle quattro stagioni, quando i cangianti colori esplodono, al ritmo del nostro amico cavallo, percorriamo misteriosi sentieri che svelano ai nostri occhi nuovi orizzonti.

Svolgiamo attività di apprendimento dell’equitazione di base per i principianti oppure passeggiate, escursioni e viaggi di più giorni.

I “pacchetti” programmati prevedono due livelli in funzione delle abilità equestri:

A) avvicinamento all’equitazione (principianti)

B) escursioni o trekking di più giornate

 

A ) Week-end equestri

Sabato mattina, arrivo in maneggio, verifica capacità e assegnazione cavallo. Due sessioni (mattina e pomeriggio) di lavoro in campo e/o in campagna. Pranzo, cena e pernottamento. Domenica escursione di mezza giornata

B) Week-end equestri

Sabato Pomeriggio, arrivo in maneggio, verifica capacità e assegnazione cavallo. Escursione di ½ giornata. Cena e pernottamento. Domenica Trekking di una giornata Pranzo presso ristorante

PASSEGGIATE IN CARROZZA

Da un’ora a mezza giornata per coppie, famiglie e gruppi che possono fruire di scorci unici, costeggiando boschi secolari e ampie praterie, comodamente seduti su una carrozza, accompagnati dal ritmico scalpitio degli zoccoli sulla sede stradale: una musica rilassante e… “terapeutica”

VIAGGI A CAVALLO

Da uno a sei giorni al cospetto delle vette più alte dell’Appennino Tosco-Emiliano, attraverso parchi e riserve naturali, dove fauna e flora prosperano in aree incontaminate. Turismo equestre ed equitazione di montagna si fondono, spaziando dalle ampie praterie coltivate sino ad inerpicarsi su suggestive mulattiere che conducono ad antiche frazioni rurali, luoghi che emanano storia, cultura e tradizioni di tempi lontani, ma tuttora ben radicate. Itinerari realizzati in funzione delle capacità equestri dei cavalieri.

INFORMAZIONI

Tiziano: 348/23.123.90

Piera: 348/81.26.595

E-mail: gruppoattacchivda@libero.it

Sito: www.gruppoattacchivda.it

 

RASSEGNA STAMPA GRUPPO ATTACCHI

 

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 8 luglio 2009
modificato:lunedì 20 giugno 2011