DIGITALE COMUNE

Progetto della Regione Emilia Romagna

Digitale Comune è il progetto di Regione Emilia-Romagna, realizzato insieme Lepida ScpA, dedicato alla trasformazione digitale dei servizi online dei Comuni dell’intero territorio regionale. L’obiettivo è accompagnare le Amministrazioni nel processo di innovazione e supportare i cittadini con informazioni e formazione dedicati, affinché il digitale sia davvero un bene comune e alla portata di tutti.

Online il sito per scoprire e accedere ai servizi online nella tua regione. Scopri come accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione SPID, pagoPA e IO, l'app dei servizi pubblici. Online il nuovo sito Digitale Comune di Regione Emilia-Romagna in cui trovi tutte le informazioni. https://digitale.regione.emilia-romagna.it/digitale-comune

SPID: la tua identità digitale per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico

SPID ti consente di accedere al Fascicolo Sanitario in modo sicuro e veloce, potrai così ottenere il tuo Green pass, che da agosto è disponibile anche sul Fascicolo.

SPID è il sistema di credenziali unico e definitivo per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Semplice e sicuro, puoi usare SPID da qualsiasi dispositivo, trovi sempre il pulsante “Entra con SPID”.

Ottieni le tue credenziali SPID su id.lepida.it

Per info dettagliate su come funziona visita il sito

digitale.regione.emilia-romagna.it/digitale-comune

creato:lunedì 9 agosto 2021