Emergenza Covid-19 - Campagna di solidarietà per la distribuzione dei buoni spesa

Al via anche a Polinago la campagna di solidarietà per la distribuzione dei buoni spesa previsti dal D.L. n.154/2020, Ristori Ter in considerazione della straordinaria necessità ed urgenza di introdurre ulteriori misure a sostegno dei settori più direttamente interessati dalle misure restrittive, adottate con i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri (24 ottobre 2020 e 3 novembre 2020).
Potranno accedere al beneficio tutti i cittadini residenti che si trovano in condizioni di fragilità economica a causa della situazione derivante dal Covid-19. Prioritariamente i buoni spesa saranno destinati ai cittadini non assegnatari di altri contributi o sostegni pubblici.
Con deliberazione dell’Unione dei Comuni del Frignano n. 6 del 3 dicembre 2020 sono stati confermati i criteri approvati con deliberazione n. 17 del 2 aprile 2020.
Il buono spesa sarà erogato sulla base di una domanda e autocertificazione, secondo il modello allegato alla presente pagina web e reperibile in forma cartacea presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Polinago.
La raccolta delle domande avverrà:
1) in forma cartacea presso l’Ufficio Tecnico il lunedì e il mercoledì dalle 8:30 alle 11:30
3) tramite PEC (esclusivamente da posta certificata) all’indirizzo: comune@cert.comune.polinago.mo.it
Il Valore complessivo dei Buoni Spesa attribuibile ad ogni Beneficiario avviene in modo proporzionale decrescente in rapporto ai componenti del nucleo familiare:
  • € 40 settimana per un solo componente                equivalente a 160 € al mese
  • € 60 settimana due componenti                            equivalente a 240 € al mese
  • € 75 settimana tre componenti                             equivalente a 300 € al mese
  • € 85 settimana quattro componenti                       equivalente a 340 € al mese
  • € 90 settimana cinque componenti                        equivalente a 360 € al mese
A tal fine, il Comune di Polinago ha stipulato un accordo con gli esercizi commerciali aderenti e stampato “Buoni spesa” del valore di € 10,00 ciascuno.
Il beneficiario, facendo la spesa presso un esercizio tra quelli aderenti all’accordo, consegnerà uno o più buoni all’esercente, il quale vi allegherà copia dello scontrino o di altro documento commerciale.
Il beneficiario potrà utilizzare i buoni solamente per l’acquisto dei seguenti prodotti:

1. Prodotti alimentari, con esclusione delle bevande alcoliche;
 2. Prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, con esclusione dei cosmetici e dei generi da maquillage;
 3. Prodotti igienici ed alimenti per bambini e neonati;
 4. Prodotti parafarmaceutici e farmaci;
 5. Abbigliamento per bambini sino al compimento del secondo anno d’età;
 6. Biancheria Intima
 7. Ricariche telefoniche

L’esercente provvederà a trasmettere al Comune l’elenco riepilogativo con allegati i buoni spesa e copia degli scontrini o di altro documento commerciale.
Per informazioni, telefonare ai numeri 0536 47000 int. 13 o int. 23 solamente il lunedì e il mercoledì dalle 8:30 alle 11:30, oppure scrivere alla mail: servizio.tecnico@comune.polinago.mo.it o servizio.edilizia-urbanistica@comune.polinago.mo.it

TRA GLI ALLEGATI E' CONSULTABILE L'ELENCO DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI DI POLINAGO CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA

PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI E LE FARMACIE PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE

Per tutti gli esercizi commerciali e le farmacie che volessero entrare a far parte dell'elenco succitato è possibile scaricare il modello che si trova tra gli allegati a èpiè pagina e consegnarlo compilato al Comune di Polinago secondo le modalità indicate.
creato:venerdì 3 aprile 2020
modificato:martedì 9 febbraio 2021