Emergenza Covid-19 - Campagna di solidarietà per la distribuzione dei buoni spesa

La Giunta dell'Unione dei Comuni del Frignano il 2 aprile scorso ha deliberato le modalità con le quali verranno erogati i buoni spesa.

Prende il via nei Comuni di  Polinago, Serramazzoni, Lama Mocogno, Pavullo nel Frignano, Sestola, Fanano, Montecreto, Riolunato, Pievepelago e Fiumalbo la campagna di solidarietà per la distribuzione dei buoni spesa previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

PER I CITTADINI RESIDENTI

Potranno accedere al beneficio tutti i cittadini residenti che si trovano in condizioni di fragilità economica a causa della situazione derivante dal Covid-19. Prioritariamente i buoni spesa saranno destinati ai cittadini non assegnatari di altri contributi o sostegni pubblici.

Il buono spesa sarà erogato sulla base di una domanda e di una autocertificazione, secondo il modello scaricabile dal sito web di ogni singolo comune, sul sito dell'Unione dei Comuni del Frignano, oppure prelevabile in forma cartacea presso lo Sportello Sociale dedicato in ogni singolo comune.

Ai fini della massima semplificazione la domanda compilata può essere inviata :

- per posta elettronica allo Sportello Sociale del proprio Comune di residenza (in allegato gli indirizzi);

- via PEC al seguente indirizzo : pec@cert.unionefrignano.mo.it

Solo in caso di indisponibilità degli strumenti informatici la domanda potrà essere presentata direttamente presso lo Sportello Sociale, previo appuntamento telefonico e nel rispetto delle modalità protette derivanti dalla attuale situazione epidemiologica.

Sportello Sociale Polinago

e-mail :  sportellosocialecomunepolinago@unionefrignano.mo.it

Per eventuali informazioni telefonare allo : 0536 – 47000 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

L’ammontare del contributo dei Buoni Spesa da erogare ai singoli e/o nuclei familiari avviene in modo proporzionale  decrescente in rapporto ai componenti del nucleo familiare:

• € 40 settimana per un solo componente                 equivalente a 160 € al mese
  • € 60 settimana due componenti                             equivalente a 240 € al mese
  • € 75 settimana tre componenti                              equivalente a 300 € al mese
  • € 85 settimana quattro componenti                       equivalente a 340 € al mese
  • € 90 settimana cinque componenti                         equivalente a 360 € al mese

Nella foto allegata a piè pagina è possibile consultare l'elenco degli esecizi commerciali presso i quali è possibile utilizzare i presenti buoni spesa.

PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI E LE FARMACIE PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE

Per tutti gli esercizi commerciali e le farmacie che volessero entrare a far parte dell'elenco succitato è possibile scaricare il modello che si trova tra gli allegati a èpiè pagina e consegnarlo compilato al Comune di Polinago secondo le modalità indicate.
creato:venerdì 3 aprile 2020
modificato:sabato 11 aprile 2020