E' in via di pubblicazione un volume sulle scuole del nostro territorio

Le scuole di Polinago e Prignano dall'Unità d'Italia ad oggi

I ricordi, le testimonianze, le vecchie fotografie contribuiranno ad arricchire il libro ed a valorizzare la memoria locale

Con la deliberazione di Giunta Comunale n. 82 del 22 novembre 2019, l'Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio alla realizzazione del libro "Scuole di Polinago e di Prignano sulla Secchia". Sin dal 1861, quando fu estesa a tutto il neonato Regno d'Italia la legge Casati, che introduceva per la prima volta l'obbligo scolastico, la scuola è un luogo centrale e fondamentale per l'istruzione, l'educazione e la socializzazione delle giovani generazioni e per la costruzione del futuro di una comunità.
Per valorizzare l'importanza delle scuole nella vita del territorio di Polinago - comprese quelle che sorgevano nelle frazioni e nelle località isolate - il Comune lancia un appello ai cittadini affinché mettano a disposizione l'eventuale materiale in loro possesso (come vecchie fotografie) ed i loro ricordi. Il materiale che non confluirà direttamente nella pubblicazione potrà essere esposto in occasione di una mostra che avrà luogo in occasione della presentazione del libro.       

Per informazioni e contatti: 
0536 47000 int. 13
francesco.gherardi@comune.polinago.mo.it 
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 8 gennaio 2020
modificato:mercoledì 8 gennaio 2020