TERREMOTO DEL 24 AGOSTO 2016

APERTO UN CONTO CORRENTE DI SOLIDARIETA' DEI MODENESI

La Provincia di Modena, in collaborazione con tutti i Comuni modenesi, ha aperto un conto corrente per raccogliere concretamente la solidarietà dei modenesi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Si invitano i cittadini, gli enti del territorio, le imprese, il sistema creditizio, le associazioni, a dare un segnale concreto di solidarietà.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per gli interventi che verranno attivati nei prossimi mesi in coordinamento con la Protezione civile.

Il conto corrente da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena
IT 52 M 02008 12930 000003398693
E' importante  specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto centro Italia del 24 agosto.

Anche l'AVIS Provinciale di Modena è pronta a far fronte a possibili richieste di sangue nelle zone colpite.  Anche se, al momento, non ci sono sono state richieste specifiche da parte del Servizio Trasfusionale, Avis ha dato comunque la disponibilità ad incrementare la raccolta ed effettuare anche raccolte straordinarie, col coordinamento del Centro Regionale Sangue della Regione Emilia Romagna.

Nel frattempo, in risposta alle tante telefonate che stanno arrivando alle sedi comunali, Avis invita i donatori ad effettuare la loro donazione. Una maggior disponibilità di sangue potrà consentire di far fronte tempestivamente ad eventuali richieste.

creato:giovedì 25 agosto 2016
modificato:giovedì 25 agosto 2016