Il Comune di Polinago per promuovere il contatto con il pubblico prioritariamente tramite modalità di collegamento a distanza e mettere al riparo gli utenti da possibili gli assembramenti presso gli Uffici Comunali, consegna
PEC GRATUITE
ai cittadini e contribuenti maggiorenni residenti nel Comune di Polinago, nonché ai contribuenti maggiorenni non residenti che ne faranno richiesta.
Il servizio prevede l’attivazione di caselle Posta Elettronica Certificata da 1 GB di spazio, utilizzabili gratuitamente dal richiedente.
Il richiedente dichiara contestualmente il proprio domicilio digitale, così da poter ricevere ogni comunicazione proveniente dal Comune di Polinago, direttamente sulla propria casella PEC attivata.
Un metodo veloce, economico e del tutto ecologico per dialogare con la P.A.
Cosa puoi avere con la tua casella PEC:
- Antivirus (secondo quanto previsto dalla normativa)
- Antispamming (secondo quanto previsto dalla normativa)
- Accesso da tutti i client di posta (Outlook, Outlook Express, Thunderbird. Eudora, etc)
https://guide.pec.it/servizio-pec/configurazione-casella-pec/configurare-casella-pec-dispositivi-mobile.aspx
https://guide.pec.it/servizio-pec/configurazione-casella-pec/configurare-casella-pec-client-posta.aspx
- Accesso via webmail (attraverso canale sicuro) https://webmail.pec.it
- Possibilità di ricevere una notifica via email (ordinaria) alla ricezione di un nuovo messaggio di PEC
- Notifica SMS (opzionale)
- Archivio di Sicurezza (opzionale)
- Ricezione E-Mail non certificate
- Nell'ambito dello spazio dedicato (1 GB), conservazione a tempo illimitato di messaggi, ricevute ed allegati;
- Call Center
- Conformità alla normativa vigente (DPR 11 febbraio 2005 n. 68, DM 2 novembre 2005)
- Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
- Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto
- Garanzia dell'identità del mittente
Richiedi subito la tua PEC, attivando così il tuo DOMICILIO DIGITALE per il Comune di Polinago!
Per informazioni:
Tel.: 0536/47000 int. 12 o int. 19
mail: info@comune.polinago.mo.it
ufficio.tributi@comune.polinago.mo.it
Il modulo compilato e corredato di copia fotostatica di documento di identità può essere inoltrato via mail (preferito) o presentato direttamente agli sportelli comunali (se proprio non fosse possibile via mail).
Deliberazione di Giunta Comunale n. 34 del 14/05/2020, avente ad oggetto "Adesione alla convenzione Anutel-Aruba Pec Spa per fornitura PEC ai contribuenti"
Aruba PEC S.p.A mette a disposizione sul proprio portale una serie di informazioni di supporto ai clienti.
- Cos'è la posta elettronica certificata: http://www.arubapec.it/Cosa.aspx
- Funzionamento posta elettronica certificata: http://www.arubapec.it/ComeFunziona.aspx
- Guide Filmate: http://www.arubapec.it/GuideFilmate.aspx
- Supporto Telefonico, con servizio di assistenza telefonica operativo dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 18:00 al numero +39.0575.0504 (per utenti).
Il cittadino che abbia già un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e vuole dichiararlo come Domicilio Digitale, facendosi quindi arrivare ogni documento in uscita dall'Ente direttamente sulla propria casella di PEC, può farlo utilizzando il modulo apposito che trova a fondo pagina.
Il domicilio digitale sarà il futuro mezzo di comunicazione per tutta la PA, preparati per tempo!
Servizio effettuato grazie alla collaborazione Anutel/Aruba