Accesso ai servizi

COME FARE PER

Mensa scolatica

Informazioni specifiche:
Descrizione procedimento
Il servizio di refezione scolastica viene fornito agli alunni, della scuola d’infanzia statale, e agli alunni della Scuola Primaria Statale e della Scuola Secondaria di Primo Grado  Statale. Il Servizio è erogato agli utenti direttamente presso la mensa scolastica ubicata presso la Scuola di Polinago Capoluogo. I pasti sono prodotti direttamente nella cucina ubicata all’interno del plesso scolastico. Gli alimenti sono preparati e cucinati secondo menù giornalieri e si attengono a tabelle dietetiche predisposte da una dietista della ditta appaltatrice del servizio di ristorazione scolastica e approvati dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda USL territoriale, e tengono conto delle esigenze nutrizionali delle diverse fasi della crescita. Per i bambini affetti da patologie, da allergie alimentari o altro sono seguite le prescrizioni mediche con tabelle dietetiche personalizzate.
La partecipazione attiva degli utenti é garantita dalla commissione mensa, organismo attraverso il quale viene assicurata la partecipazione degli utenti al funzionamento e miglioramento del servizio.
Nella ristorazione scolastica è previsto l’utilizzo di prodotti biologici
 
Modalità di gestione del servizio:
Le famiglie degli utenti dei servizi, partecipano alla copertura dei costi del servizio mediante il pagamento di una tariffa stabilita dalla Giunta Comunale e commisurata alla situazione economica del nucleo familiare determinata sulla base dell'ISEE.
L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con CIR-FOOD, ditta appaltatrice del servizio, ha introdotto un sistema informatico prepagato di gestione, di prenotazione pasti e relativo pagamento.
Ogni genitore può avere l'accesso personale alla Pagina Web dedicata e può controllare, in qualsiasi momento, le ricariche effettuate, il credito residuo, la tariffa applicata e le presenze.
 
 
 
 
 
 
Modalità di richiesta
 
La richiesta di erogazione del servizio va presentata all’Ufficio scuola del Comune di Polinago, anche per posta certificata.
L’iscrizione al servizio dovrà essere formalizzata dagli utenti ogni anno scolastico.
Se ricorrono le condizioni l'utente può produrre richiesta per il pagamento della tariffa agevolata.
Scadenza
30 giugno di ciascun anno per l'anno scolastico successivo
 
 
Documentazione da presentare
Per poter accedere al servizio l’utente deve compilare apposita domanda reperibile sul sito istituzionale del Comune,  distribuita a fine anno scolastico agli alunni per la consegna alle rispettive famiglie e ritirata direttamente all'Ufficio scuola del Comune.
Per poter usufruire della tariffa agevolata l'interessato deve produrre apposita richiesta reperibile nei modi indicati ai punto precedente.
 
 
Tempi di risposta
Nei tempi stabiliti dalla normativa vigente.
 
 
DOVE RIVOLGERSI
 COMUNE DI POLINAGO
 
 
Ufficio
Scuola
 
 
Indirizzo
Corso Roma n. 71 – 41040 Polinago
 
 
Orari
Lunedì e giovedì dalle ore 08,00 alle ore 13,00
 
 
Telefono
0536 47000  Int. 14
 
 
Fax
0536 47672
 
 
Email
 
 
 
RESPONSABILI
 Ranieri Maria Pia Giordana
 
 
Servizio
Affari Generali
 
 
Responsabile del servizio
Ranieri Maria Pia Giordana