Accesso ai servizi

COME FARE PER

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Informazioni specifiche:
Le funzioni dell’URP

La legge 150 del 2000, nel riaffermare i principi generali espressi con il D. Lgs. n°29/93, assegna all’URP nuove funzioni ampliando il ruolo e i compiti di tale struttura e prevedendo anche specifiche professionalità per il personale dell’URP, delineati in maniera più precisa con il decreto 422/2001.

 All’art.8 della legge 150/2000 si assegnano all’URP le seguenti funzioni:- garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);

 - agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;

 - promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;

 - garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;

 

 

 

 

DOVE RIVOLGERSI

 COMUNE DI POLINAGO

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio

Servizio Affari Generali

 

 

 

 

Indirizzo

Corso Roma n. 71 – 41040 Polinago

 

 

 

 

Orari

Lunedì e Giovedì dalle ore 08,30 alle ore 12,30

 

 

 

 

Telefono

                               0536 47000                 Int. 14    

 

 

 

 

Fax

0536 47672

 

 

 

 

Email

affarigenerali.servizisociali@comune.polinago.mo.it)

Posta certificata: comune@cert.comune.polinago.mo.it

 

 

 

 

 

RESPONSABILI

Responsabile del Servizio:Ranieri Maria Pia Giordana

 

 

 

 

 

Servizio

Servizio Affari Generali – Servizi Sociali

 

 

 

 

Responsabile del servizio

Ranieri Maria Pia Giordana