Sistema Alert System

Attivazione servizio di informazione alla popolazione tramite il sistema Alert System
Data:
Sabato, 18 Dicembre 2021
Sistema Alert System

Descrizione

Il programma denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Polinago.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo cliccando qui.
E' inoltre possibile scaricare la app su qualsiasi dispositivo cliccando qui e scegliendo l'app store desiderato per rimanere sempre aggiornati sulle ultime allerte meteo e sulle ultime comunicazioni del Comune di Polinago.

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

Il servizio è gratuito ed è possibile in qualsiasi momento rimuovere il proprio numero dalla lista dei contatti che riceveranno gli avvisi.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo: Corso Roma 71 secondo piano

Telefono:
0536/47000 int. 14
segreteria@comune.polinago.mo.it

Ulteriori Informazioni

17/11/2023 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!