Lunedì, 06 Giugno 2022

RISCHIO INCENDI BOSCHIVI. DICHIARAZIONE DELLO STATO DI PERICOLOSITA' DAL 1 GIUGNO 2022 AL 15 SETTEMBRE 2022 COMPRESI

Nei periodi e nelle aree in cui viene dichiarata la “fase di attenzione per gli incendi boschivi”, le attività di abbruciamento in prossimità di boschi, di terreni saldi e/o arbustati, di castagneti, di tartufaie, di pioppeti e di altri impianti di arboricoltura da legno sono consentite solo in mattinata e i fuochi dovranno essere spenti entro le ore 11.00, sempre che non vi sia presenza di vento. Gli abbruciamenti possono essere comunicati telefonando al Numero Verde Regionale 800841051, inviando un’e-mail all’indirizzo "so.emiliaromagna@vigilfuoco.it” o utilizzando l’apposito applicativo web:
La comunicazione è obbligatoria per gli abbruciamenti che verranno eseguiti a meno di 100 metri dai boschi, dai terreni saldi e dai terreni saldi arbustati o cespugliati, dai castagneti da frutto, dalle tartufaie controllate e coltivate, dagli impianti di arboricoltura da legno e dai pioppeti.

Documenti allegati:

Area Tematica: