Seguici su
Cerca
La stazione ecologica
Descrizione
Via dell'Artigianato


Orari di apertura

Giovedì dalle 9,00 alle 12,00

Sabato dalle 9,00 alle 12,00

 


La montagna modenese fa la raccolta differenziata


Lo sviluppo dei servizi per la gestione rifiuti conquista anche la Comunità Montana del Frignano, con un importante progetto avviato insieme a Hera e alla Provincia di Modena.


 


Smart Waste System applicato al Frignano


È partito il potenziamento dei servizi di gestione rifiuti nella Comunità Montana del Frignano in collaborazione con Hera e la Provincia di Modena. Gli obiettivi sono ridurre la produzione di rifiuti non recuperabili e migliorare la raccolta differenziata. Il progetto complessivo interesserà in modo omogeneo tutti i Comuni coinvolti, producendo efficienze e nuove opportunità per i cittadini, che saranno anche protagonisti della campagna informativa sul territorio. Il sistema applicato è lo Smart Waste System, un approccio che si adatta alle specifiche esigenze della realtà locale.


 


Tutte le stazioni ecologiche diventano intercomunali


L'unione fa la forza! In questo senso le stazioni ecologiche rappresentano nel progetto un esempio emblematico. Dal 1 agosto 2012, nell'ambito della Comunità Montana del Frignano questi impianti diventano tutti intercomunali. I cittadini di ogni comune potranno recarsi in tutte le stazioni ecologiche attive sul territorio. Cambiano gli orari per seguire le esigenze locali e per sfruttare le sinergie. Sono state studiate aperture differenti per il periodo di alta stagione estiva (dal 1 maggio al 15 settembre) e il resto dell'anno e ogni giorno, mattina o pomeriggio, ci sarà sempre una stazione ecologica disponibile.




Collegamenti

Pagina aggiornata il 13/06/2023 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri