Seguici su
Cerca

Erogazione contributi per la rinegoziazione delle locazioni esistenti con eventuale modifica della tipologia contrattuale


Erogazione contributi per la rinegoziazione delle locazioni esistenti con eventuale modifica della tipologia contrattuale
Descrizione

IN ESECUZIONE DELLA DELIBERAZIONE REGIONALE N. 1275 DEL 02/08/2021 “APPROVAZIONE PROGRAMMA REGIONALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI ALLA RINEGOZIAZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE"







Con determinazione n. 406 del 09/09/2021, l’Unione dei Comuni del Frignano ha pubblicato l’avviso pubblico inerente l' "EROGAZIONE CONTRIBUTI PER LA RINEGOZIAZIONE DELLE LOCAZIONI ESISTENTI, CON EVENTUALE MODIFICA DELLA TIPOLOGIA CONTRATTUALE, IN ESECUZIONE DELLA DELIBERAZIONE REGIONALE N. 1275 DEL 02/08/2021 “APPROVAZIONE PROGRAMMA REGIONALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI ALLA RINEGOZIAZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE”.

 

L'Avviso intende favorire la rinegoziazione dei canoni di locazione, con eventuale modificazione della tipologia contrattuale, quale strumento per fronteggiare la difficoltà nel pagamento del canone da parte dei nuclei familiari, in particolare quelli incorsi in una contrazione del reddito, anche a causa della crisi economica generatasi dall'emergenza sanitaria covid-19.


 

Per la presentazione della domanda inquilini e proprietari devono rivolgersi alle rispettive organizzazioni di rappresentanza che hanno sottoscritto con l'Amministrazione apposito protocollo e manifestato la propria disponibilità a collaborare. L'elenco di tali organizzazioni sindacali è visionabile nell'Avviso sottoriportato, contenente altresì tutte le informazioni utili su requisiti per l'accesso e modalità di  presentazione della domanda.



Collegamenti

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 13/06/2023 11:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri