Seguici su
Cerca

Affari generali

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Contatti

Indirizzo: Corso Roma 71 secondo piano
Telefono: 0536/47000 int. 14
E-mail: segreteria@comune.polinago.mo.it
PEC: comune@cert.comune.polinago.mo.it

Competenze

Fanno riferimento al Servizio: · supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali; · supporto tecnico all’attività del Segretario Comunale; · coordinamento delle attività dei servizi operativi e professionali al fine di garantire il funzionamento dell’Ente; · conservazione ai fini dell’accesso e della consultazione dei decreti, degli atti dirigenziali e delle deliberazioni della giunta e del consiglio. Conservazione delle Gazzette Ufficiali e dei Bollettini regionali; · nel quadro della programmazione delle assunzioni, operazioni di reclutamento del personale; · coordinamento dell’ufficio relazioni con il pubblico al fine di garantire l’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione previsti per i cittadini dalla vigente legislazione. (In questo senso, il Servizio AA.GG. cura e coordina le attività connesse con la legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni, operando per facilitare e favorire i rapporti dei cittadini con l’Amministrazione e i Responsabili dei vari Servizi ai quali compete il rilascio della documentazione di propria pertinenza); · tenuta del Protocollo e gestione dei flussi documentali e degli archivi; · Albo Pretorio e notifiche. Servizio alla persona Sovrintende alla gestione delle prestazioni che hanno quale destinatario la persona. Costituiscono ambiti prioritari d’intervento quello scolastico, sociale, socio-assistenziale, educativo e sportivo, strettamente correlati l’uno all’altro, al fine di promuovere lo sviluppo integrale della persona e favorirne il senso di appartenenza alla comunità locale. I servizi, naturalmente, sono erogati coerentemente con i principi costituzionali della solidarietà, della partecipazione, del rispetto e della valorizzazione di ogni persona. Servizio Turismo e Cultura Si occupa: - della promozione, programmazione e realizzazione di iniziative ed attività turistiche e culturali soprattutto attraverso il sostegno delle attività promosse da enti ed associazioni territoriali. Obiettivo principale rimane la collaborazione e il supporto amministrativo e organizzativo alle manifestazioni svolte da Associazioni locali specialmente se gli eventi sono finalizzati allo sviluppo turistico locale. Servizio civile di volontariato Gestione delle pratiche relative al Servizio Civile Volontario e collaborazione nelle proposte formative finalizzate alla valorizzazione del volontariato come risorsa sociale.

Responsabile

Sede principale

Orario

Lunedì
su appuntamento
Martedì
8,30 - 12,30
Mercoledì
su appuntamento
Giovedì
8,30 - 12,30
Venerdì
chiuso
Sabato
su appuntamento

Servizi

Caccia

I servizi demografici gestiscono la consegna e il tesserino per lo svolgimento dell'attività

Pesca

La Legge Regionale 07 novembre 2012, n. 11 - Norme per la tutela della fauna ittica e dell'ecosistema acquatico e per la disciplina della pesca, dell'acquacoltura e delle attività connesse nelle acque interne è stata pubblicata sul Boll...

Iscrizione alla mensa scolastica

Iscrizione al servizio comunale di mensa scolastica

Iscrizione al trasporto scolastico

Servizio comunale di trasporto scolastico rivolto agli alunni frequentanti le scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Polinago.
Il servizio è prestato gratuitamente agli aventi diritto e richiedenti

Iscrizione alla scuola dell'infanzia

Il servizio è relativo all'iscrizione al servizio mensa  scolastica comunale


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri