Accesso ai servizi

UFFICI E RIFERIMENTI

Affari generali

Fanno riferimento al Servizio:

· supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali;
· supporto tecnico all’attività del Segretario Comunale;
· coordinamento delle attività dei servizi operativi e professionali al fine di garantire il funzionamento dell’Ente;
· conservazione ai fini dell’accesso e della consultazione dei decreti, degli atti dirigenziali e delle deliberazioni della giunta e del consiglio. Conservazione delle Gazzette Ufficiali e dei Bollettini regionali;
· nel quadro della programmazione delle assunzioni, operazioni di reclutamento del personale;
· coordinamento dell’ufficio relazioni con il pubblico al fine di garantire l’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione previsti per i cittadini dalla vigente legislazione. (In questo senso, il Servizio AA.GG. cura e coordina le attività connesse con la legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni, operando per facilitare e favorire i rapporti dei cittadini con l’Amministrazione e i Responsabili dei vari Servizi ai quali compete il rilascio della documentazione di propria pertinenza);
· tenuta del Protocollo e gestione dei flussi documentali e degli archivi;
· Albo Pretorio e notifiche.

Servizio alla persona
Sovrintende alla gestione delle prestazioni che hanno quale destinatario la persona. Costituiscono ambiti prioritari d’intervento quello scolastico, sociale, socio-assistenziale, educativo e sportivo, strettamente correlati l’uno all’altro, al fine di promuovere lo sviluppo integrale della persona e favorirne il senso di appartenenza alla comunità locale. I servizi, naturalmente, sono erogati coerentemente con i principi costituzionali della solidarietà, della partecipazione, del rispetto e della valorizzazione di ogni persona.

Servizio Turismo e Cultura
Si occupa:
- della promozione, programmazione e realizzazione di iniziative ed attività turistiche e culturali soprattutto attraverso il sostegno delle attività promosse da enti ed associazioni territoriali.

Obiettivo principale rimane la collaborazione e il supporto amministrativo e organizzativo alle manifestazioni svolte da Associazioni locali specialmente se gli eventi sono finalizzati allo sviluppo turistico locale.

Servizio civile di volontariato
Gestione delle pratiche relative al Servizio Civile Volontario e collaborazione nelle proposte formative finalizzate alla valorizzazione del volontariato come risorsa sociale.


Indirizzo: Corso Roma 71 secondo piano

Telefono: 0536/47000 int. 14

E-mail: segreteria@comune.polinago.mo.it

Responsabile: Gian Domenico Tomei

Personale:
ISTRUTTORE DIRETTIVO MADRIGALI DR SIMONA

Orario
Lunedì: su appuntamento
Martedì: 8,30 - 12,30
Mercoledì: su appuntamento
Giovedì: 8,30 - 12,30
Venerdì: chiuso
Sabato: su appuntamento