Allerta Meteo

Questa scheda ha l'intenzione di segnalare le allerte meteo emesse dalla Regione Emilia-Romagna al fine di informare tutta la cittadinanza di aventuali pericoli e metodi di comportamento da adottare.
Verranno pubblicate principalmente le allerte di colore arancione e rosso.
Per rimanere sempre aggiornati è bene consultare la pagina dedicata della Regione al seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/
Data:
Lunedì, 30 Ottobre 2023
Allerta Meteo

Descrizione

ALLERTA METEO ARANCIONE n. 33/2024 valida dalle ore 00:00 del 10/03/2024 alle ore 00:00 del 11/03/2024
Per la giornata di domenica 10 marzo sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili sulla fascia appenninica e sulla pianura occidentale, con precipitazioni intense che potranno generare fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua collinari e montani, con possibili fenomeni erosivi. Le piogge previste potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua principali, con possibili superamenti della soglia 2. Sono previste nevicate di debole/moderata intensità; localmente, sulla fascia appenninica centro-occidentale, le precipitazioni potrebbero assumere condizioni di acqua mista a neve con accumuli intorno ai 15-30 cm. Inoltre sono previsti venti sud-occidentali, di burrasca forte (75-88 Km/h) da sud-ovest con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili sulla fascia appenninica.

E' sempre attivo un presidio territoriale per verificare lo stato del territorio.
Si invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a segnalare qualsiasi situazione di pericolo.

Si consiglia inoltre a tutta la popolazione di iscriversi al sistema GRATUITO denominato Alert System” in quanto è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Polinago.
per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata cliccalndo sul seguente link: https://www.comune.polinago.mo.it/Dettaglionews?IDNews=203792

Collegamenti

09/03/2024 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!